1-Venezia è il Futuro sostenibile per persone e ambiente, dinamica e nutrita da radici antiche e nuove speranze per progettare e costruirsi. Una realtà che rinasce di continuo perché sa in quale direzione andare.

 

2-Venezia è il nostro Mondo, di chi vi è nato e di quanti hanno scelto di vivere qui, di coloro che vi sognano e lavorano, lottando e guardando al domani. Senza paura perché hanno superato qualsiasi paura cadendo e rialzandosi ogni giorno.

 

3-Venezia è Accogliente, lo è sempre stata e vogliamo continui a esserlo: una terra di opportunità dove non si guarda da dove si viene ma cosa si vuole realizzare, perché l’avvenire sarà migliore del presente.

 

4-Venezia Aiuta, perché fondata su libertà, uguaglianza e solidarietà: nessuno viene lasciato indietro, nessuno scartato e messo da parte. I suoi problemi, sono i problemi di chiunque e troveranno ascolto e ogni sforzo per una soluzione.

 

5-Venezia è Ponte e Porta, ponte tra mondi e porta sul nuovo perché mosaico di vita e di vite: da Pellestrina a San Marco, da Castello a Burano, dal Lido a Carpenedo, da Cannaregio a Tessera, dalla Giudecca a Malcontenta, da Rione Pertini a Dorsoduro, da Gazzera a Santa Croce, da Chirignago a Murano, da Tessera a San Polo, da Marghera a Mazzorbo secondo incroci senza fine.

Lascia un commento